laboratorio orafo RSS

argento sterling 925, coordinate, gioielli in argento, gioielli personalizzati, laboratorio orafo -

I gioielli personalizzati con le coordinate sono un'idea regalo unica e romantica per celebrare un incontro con una persona speciale, un primo appuntamento, un primo bacio, una richiesta di fidanzamento o un viaggio importante. Tra i gioielli più popolari ci sono i braccialetti e le piastrine in oro e argento, che possono essere incisi con le coordinate di un luogo speciale. I braccialetti personalizzati con le coordinate sono un'ottima scelta per celebrare l'incontro con una persona speciale. Nella nostra selezione di My-Egos Si può scegliere tra gioielli in oro 18kt e argento 925 in tutte le sue colorazioni e incidere...

Leggi di più

argento, gioielli in argento, laboratorio orafo, ossidazione argento -

Chi di noi a casa non ha almeno un gioiello in argento che si è ossidato?
Chi è appassionato di scienza lo sa: l’ossidazione dell’argento è purtroppo un fenomeno molto comune ed è legato a particolari reazioni chimiche che si azionano quando l’argento entra in contatto con l’ossigeno.

Leggi di più

laboratorio orafo, mestiere dell'orafo, orafi, orafo, oreficeria -

In questo articolo vi volgiamo raccontare il mestiere più prezioso del mondo, quello dell’orafo, un mestiere che ha alle spalle un immenso patrimonio artistico e culturale.

I metalli vengono lavorati da migliaia di anni e, fin dalle prime civiltà, artisti noti con il nome di “orafi” hanno dato vita a gioielli preziosi liberando la loro creatività e passione.

Leggi di più