Accessori in Oro o in Argento: quali stanno meglio?
La scelta del metallo infatti non è semplice, soprattutto perché un certo colore può esaltare particolarmente alcune nostre caratteristiche naturali e quindi illuminarci il viso, mentre un altro tipo di colore diverso dalla nostra “palette” di riferimento potrebbe spegnere la nostra naturale luminosità.
E allora come possiamo fare a scegliere quali accessori ci stanno meglio? Prima di tutto, dobbiamo dire che la scelta del colore dell’argento dipende specialmente dal nostro sottotono.
Cosa significa? Vediamolo Insieme!
ORO E ARGENTO: TUTTA UNA QUESTIONE DI SOTTOTONO!
Per capire se ci doni di più l’oro o l’argento è fondamentale dare una definizione generale di colori caldi e colori freddi: i colori freddi sono dei colori che hanno al loro interno una percentuale di blu e virano dunque verso l’argento. I colori caldi, invece, sono quei colori che hanno al loro interno una piccola percentuale di giallo.
Il sottotono della nostra pelle indica la temperatura che ci permette di definire se il nostro incarnato è caldo o freddo. L’analisi per determinare il sottotono parte dall’osservazione del colore, della pelle, degli occhi e dei capelli.
COME CAPIRE SE DONA DI PIU L’ORO O L’ARGENTO
Ora che abbiamo capito che cosa sia il sottotono, possiamo iniziare con l’analisi per capire se ci stia meglio l’oro o l’argento.
Il test è molto semplice: sarà sufficiente avere un grande specchio, due gioielli- uno in oro e l’altro in argento brillante- e l’illuminazione naturale.
Vi basterà tenere i due gioielli vicino al vostro viso per vedere quale vi dona di più e quale vi rende la carnagione più luminosa.
Se vi sembra che vi stiano entrambi bene non demordete e guardate con più attenzione!
E’ possibile anche che vi donino tutti e due alla stessa maniera! Infatti, ci sono alcuni sottogruppi (come il summer soft) che portano bene sia l’oro che l’argento!
QUALI COLORI TI STANNO MEGLIO SE TI DONA DI PIU L’ORO
Se hai il sottotono caldo e ti sta meglio l’oro, allora ti doneranno dei colori tenui e caldi come cammello, beige, bronzo e grigio antracite. Sulle tonalità dei verdi, ti staranno molto bene un verde terroso, vede erba, verde oliva, muschio e giada. Nel bianco, ti conviene scegliere un bianco color crema piuttosto che un bianco neve o ghiaccio. Se volete stare sui rossi, vi consigliamo colori caldi come il mattone e la terracotta.
Il blu è considerato colore freddo, optate allora per le tonalità come il blu navy e blu marino per ottenere una aspetto mozzafiato.
QUALI COLORI TI STANNO MEGLIO SE TI DONA DI PIU L’ARGENTO
Se hai il sottotono freddo e ti sta meglio l’argento, allora i colori pastello e delicati come il verde, blu e rosa sono ciò che fa per te!
Il rosa è da preferire nelle tonalità come lampone, rosa chiaro, prugna e rossi chiari, mentre il bianco è da preferire nelle tonalità neve e ghiaccio.
Se volete optare per dei verdi o dei blu, potete scegliere un verde smeraldo e stare in tutte le tonalità del mare.
Spero che questo articolo ti sia stato utile per capire se ti sta meglio l’oro o l’argento!
Continuate a leggere il nostro blog per altri consigli!